Cosa fare in Val di Fassa?

Le nostre montagne sono da secoli meta di alpinisti ed esploratori, che col passare degli anni hanno lasciato il segno indelebile del loro passaggio.

I primi insediamenti in valle sono riconducibili all’Età del Bronzo, dove i primi cacciatori iniziarono a stabilirsi permanentemente sul territorio.
Col passare dei secoli, caccia e agricoltura si sono affermate la fonte di vita principale di queste terre controllate dai Vescovi-Principi di Trento e Bressanone.

Con il finire dell’Ottocento però, iniziano ad affermarsi le prime forme di turismo in Val di Fassa e sul Passo Carezza, meta preferita della Principessa Sissi, amante del nostro magico Lago di Carezza.

Da qui Vigo di Fassa gode della fortuna di trovarsi a metà fra la Val di Fassa e Carezza.

Dal Piccolo Bio Hotel potrete raggiungere nello stesso tempo sia il Passo Pordoi e Sella, che il Passo di Costalunga, dal quale una comoda passeggiata vi porterà al magico lago della Principessa.

La stagionalità si allunga, cosicché anche ad ottobre quando i magici colori autunnali trasformano le nostre cime con una palette di colori rossastri e gialli, tipici dell’Enrosadira, la magia del Catinaccio.

Quest’ultimo è raggiungibile con la Funivia del Ciampedie, a 500m dal nostro hotel, dove il nostro shuttle vi accompagnerà ogni mattina a scoprire le piste appena lisciate.

Infine, per gli sciatori ai quali piace esplorare, il Buffaure di Pozza di Fassa, sarà la porta di accesso al Sellaronda, il più grande carosello sciistico del Nord Italia.

Grazie all’Apt della Val di Fassa, l’estate potrete scoprire il nostro magico mondo con la PanoramaPass una mobility-card che vi offrirà la possibilità di sfruttare gli impianti anche durante la bella stagione, affiancata dai bus inclusi, rendendo così la vostra vacanza Eco Friendly ad emissioni 0.

L’inverno invece il comodo Skipass configurator vi darà la possibilità di creare il miglior pacchetto secondo le vostre esigenze in base alle aree nelle quali preferite sciare.

Vi aspettiamo ai piedi del Giardino delle Rose per una vacanza homemade, rispettando la natura che ci circonda.

Al Piccolo Hotel, la vostra casa in montagna.

 

Le nostre offerte