L'estate in Val di Fassa, una miriade di colori
e sapori

da giugno ad ottobre, una vacanza eco-friendly creata
con amore

Da quando la neve inizia a sciogliersi verso la fine di maggio, la Val di Fassa passa in modalità escursioni e Vigo di Fassa diventa un punto di partenza per itinerari di vario livello, dalle semplici passeggiate di fondovalle alle più impegnative escursioni in quota.

Partendo dall’hotel a 1394m s.m.l. una passeggiata di 5 minuti porta al centro di Vigo di Fassa.

La funivia Catinaccio raggiungibile a piedi in soli 15 min. sale in cima al Ciampedie. Da qui comincia un tour di panorami pronti per essere fotografati. L’intero gruppo del Catinaccio con le torri del Vajolet, la Marmolada verso est, per non parlare del gruppo del Sella verso Canazei.

La migliore escursione porta al Vajolet passando per il Gardeccia per poi proseguire l’Antermoia, la cima più alta del gruppo del Catinaccio, con un’ottima ferrata panoramica.

Il Centro Escursioni del Buffaure raggiungibile con gli impianti di Pozza di Fassa è perfetto per scoprire la geologia del Vulcano più antico della Valle.

Inoltre a 5 minuti dall’hotel comincia la pista ciclabile di Fassa con una lunghezza totale di 50 km collega tutta la valle, scendendo fino a Egna – Ora.

I nostri genitori Elena e Giampaolo sono grandi appassionati di montagna, grazie alla loro abilitazione come istruttori di nordic walking, vi accompagneranno alla scoperta della valle con delle escursioni organizzate, incluse nella vostra offerta,  seguendo vari tracciati con svariate difficoltà, in base alle vostre preferenze.

Il martedì invece verrà organizzata un’escursione con la nostra mitica guida naturalistica Maurizio, che vi porterà sulle vette della Val di Fassa alla ricerca di fiori protetti e antichi fossili, testimoni dell’antico patrimonio storico delle Dolomiti.

Per gli amanti degli sport adrenalinici, invece, le opzioni sono svariate. Dall’alpinismo alla scalata fino in vetta.

Il miglior centro d’arrampicata si trova a Campitello, perfetto per l’ascesa di una parete rocciosa naturale o artificiale.

Fassafly sarà il vostro miglior partner per il parapendio.

Avisiorafting, vi accompagnerà per la discesa in gommone lungo le rapide del torrente Avisio.

La nostra convenzione con il Fassa bike, vi darà l’opportunità di lanciarvi con le bici da downhill alla scoperta delle pendici del Pordoi.

Le nostre offerte