Dopo 8 anni la Val di Fassa torna ad ospitare uno degli eventi sportivi più attesi del mondo pompieristico, l’ormai consueto appuntamento con il Campionato Invernale Italiano PER Vigili del Fuoco, giunto ormai alla sua 35ma edizione.

Teatro dell’evento sarà la Val di Fassa. Il Campionato avrà sede presso la Caserma del distretto della Val di Fassa, nel nuovo Comune di Sen Jan di Fassa, nato dalla fusione dei due centri di Vigo di Fassa e Pozza di Fassa, ma tutta la Valle sarà coinvolta.

L’apertura dell’ufficio gare avverrà già Lunedì 15 gennaio 2019, mentre le gare inizieranno Giovedì 17 gennaio 2019 con lo snowboard, giornata in cui ci sarà anche l’apertura ufficiale del Campionato. Si proseguirà venerdì 18 gennaio sulle piste della Ski Area Catinaccio e della Ski Area Buffaure, dove saranno allestiti vari tracciati per lo slalom gigante e dove si possono ammirare degli scorci mozzafiato. In serata in Alta Valle avrà luogo la gara di scialpinismo, a seguire prima parte di premiazioni. Sabato 19 chiusura con gara di sci nordico in fondovalle e successiva cerimonia di conclusione.

Qui maggiori informazioni dell’evento: www.studafech.com

Al Piccolo Hotel è convenzionato con il campionato, offrendo alloggio con lo sconto del 10% ai Vigili del Fuoco di tutta Italia ed ai loro familiari.

Contattateci per maggiori informazioni.